Controlli dei carabinieri a San Basilio, 4 arresti, un attività chiusa e denunce

Elevate multe per quasi 5.000 e segnalate 7 persone per consumo di droga

Controlli dei carabinieri a San Basilio, 4 arresti, un attività chiusa e denunce

I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, con il supporto specialistico dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Roma, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere San Basilio e zone limitrofe. Il bilancio ha portato all’arresto di quattro persone e alla denuncia alla Procura della Repubblica di una persona.

Nel dettaglio, i Carabinieri della Stazione Roma Fidene hanno arrestato un 42enne di Bracciano. L’uomo, fermato per un controllo mentre si trovava a bordo della propria vettura, è stato trovato in possesso di 24 grammi circa di cocaina e della somma contante di 2.040 euro, ritenuti provento dell’attività illecita. Poco dopo, i Carabinieri del Nucleo Operativo, Aliquota P.M.Z. hanno bloccato e arrestato un 21enne di origini bengalesi. Il giovane, che viaggiava su un’auto a noleggio, nascondeva dosi di cocaina e hashish, oltre a 210 euro in contanti.

Nel corso delle verifiche, i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno rintracciato un 90enne, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per cumulo pene emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Trieste. Pertanto è stato accompagnato presso il carcere romano di Rebibbia. Inoltre, i Carabinieri della Stazione Roma Talenti hanno arrestato un 37enne, italiano, gravemente indiziato del reato di furto aggravato presso un supermercato di via Palmiro Togliatti. Poco dopo, per un episodio analogo, avvenuto presso un supermercato di via Tiburtina, i militari hanno denunciato alla Procura delle Repubblica un 42enne romano.

L’azione dei militari si è estesa alla verifica della regolarità lavorativa, pertanto i Carabinieri della Stazione Roma San Basilio, unitamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno ispezionato un’attività commerciale presente in via Tiburtina. Gli accertamenti hanno rivelato la presenza di un lavoratore irregolare, facendo scattare l’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale e sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 4.450 euro. Durante l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e consumo di droga, 7 persone sono state segnalate e sanzionate amministrativamente alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto trovate in possesso di modiche quantità di droga.