Roma (RM)

Controlli a Termini, due arresti e chiusura di esercizi commerciali

Sanzioni e sequestri anche per stazionamento vietato e droga.

Controlli a Termini, due arresti e chiusura di esercizi commerciali

Proseguono i controlli dei Carabinieri nelle zone intorno alla stazione Termini, con un’attenzione particolare alla sicurezza di turisti, pendolari e viaggiatori. Ieri sera, tra Piazza dei Cinquecento e Piazza Vittorio Emanuele II, gli uomini del 1° Reggimento Paracadutisti “Tuscania” hanno partecipato all’operazione mirata a contrastare microcriminalità e irregolarità amministrative.

I numeri

Il bilancio dell’intervento parla di due arresti per furto aggravato e quattro denunce per reati che vanno dalle false attestazioni alle violazioni di provvedimenti limitativi della libertà personale.

L’attività ha riguardato anche il controllo dei negozi: un ristorante indiano è stato chiuso per gravi carenze igienico-sanitarie e violazioni sulla sicurezza sul lavoro, mentre un minimarket africano è stato sospeso per vendita abusiva.

Sei persone sono state sanzionate per stazionamento vietato, e un giovane segnalato alla Prefettura per detenzione di hashish. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine a garantire sicurezza e legalità nelle aree più frequentate della Capitale.