Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dell’ATS e i Carabinieri della stazione di Mantova.
Mantova, 24enne ferito sul lavoro
Momenti di apprensione nel pomeriggio di mercoledì 7 gennaio 2025 a Mantova per un incidente sul lavoro avvenuto all’interno della ditta Lauri s.r.l., azienda che si trova nella zona industriale di Valdaro in via Giordano di Capi ed è specializzata nella produzione di furgoni isotermici e frigoriferi.
Un dipendente di 24 anni, residente a San Giorgio Bigarello, è rimasto infatti ferito mentre stava svolgendo le proprie mansioni all’interno dello stabilimento. Secondo una prima ricostruzione, il giovane operaio sarebbe stato colpito alla testa dalla caduta di un blocco di panni del peso di circa 10 chilogrammi.
Colpito da un blocco di panni
L’impatto ha reso necessario l’immediato intervento dei soccorsi. Sul posto è giunto il personale del 118 con un’ambulanza della Croce Verde di Mantova. Gli operatori, dopo le prime cure effettuate sul posto, hanno disposto il trasporto all’ospedale di Mantova in codice giallo.
Fortunatamente, nonostante lo spavento, il lavoratore non sarebbe mai stato in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dell’ATS e i Carabinieri della stazione di Mantova, incaricati di effettuare gli accertamenti necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.