Latina (LT)

Colpì un connazionale con un pugno durante una rapina, arrestato uno straniero dalla polizia

E' stato rintracciato in via Don Morosini, nei pressi di una fermata dell’autobus, e condotto in carcere

Colpì un connazionale con un pugno durante una rapina, arrestato uno straniero dalla polizia

La Polizia di Latina ha fermato un cittadino straniero per rapina aggravata dall’uso di un’arma e lesioni personali ai danni di un connazionale.

L’episodio risale alla sera del 14 novembre scorso all’interno di uno stabile abbandonato in via Scaravelli. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo si sarebbe avvicinato alla vittima chiedendo del denaro. Al rifiuto, avrebbe sottratto con la forza una banconota dalla tasca del malcapitato. Nel tentativo di reagire, la vittima era stata minacciata con un coltello, che però non aveva colpito grazie alla sua pronta difesa. Per garantirsi la fuga, l’aggressore aveva infine sferrato un pugno al volto della vittima, provocandole la frattura del setto nasale.

Grazie alla denuncia della vittima e all’analisi di elementi fotografici, l’autore del reato è stato identificato e successivamente riconosciuto anche in sede di individuazione fotografica.

Il fermato è stato rintracciato in via Don Morosini, nei pressi di una fermata dell’autobus, e condotto presso la casa circondariale di Latina.