Sono da poco passate le 4.30 del mattino di venerdì 31 ottobre, quando una pattuglia dei carabinieri di Cologna Veneta, impegnata in un servizio di controllo del territorio, nota un’auto sospetta ferma in via Indipendenza, con tre persone a bordo.
Il tentativo di occultamento della droga
Durante la verifica, uno dei giovani presenti tenta di nascondere qualcosa in bocca per sottrarsi al controllo, ma i militari riescono a farlo desistere, scoprendo che si trattava di una dose di cocaina del peso di circa 0,7 grammi, subito sequestrata. Il ragazzo ha poi ammesso di aver appena acquistato la sostanza da un altro occupante del veicolo, un cittadino marocchino di 44 anni.
Calci e strattoni agli agenti
Accompagnati tutti in caserma per gli accertamenti, il 44enne, resosi conto delle accuse a suo carico, ha dato in escandescenze, opponendosi con forza ai militari e colpendoli con calci e strattoni. È quindi scattato l’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella stessa mattinata, su disposizione della Procura di Verona, l’uomo è stato condotto davanti al giudice del tribunale scaligero che ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero e fissando la prossima udienza al 4 febbraio 2026.