Brescia (BS)

Cimitero Vantiniano: al via i lavori di risanamento dei colombari 20 e 21

Durante lo svolgimento delle opere di restauro e risanamento, e per tutta la durata del cantiere, i colombari e le celle soprastanti saranno chiusi al pubblico

Cimitero Vantiniano: al via i lavori di risanamento dei colombari 20 e 21

Cimitero Vantiniano a Brescia: al via i lavori di risanamento dei colombari 20 e 21, il termine dei lavori è previsto entro la fine del 2026.

Al via i lavori al Cimitero Vantiniano

Lunedì 3 novembre 2025 si aprirà un nuovo cantiere nell’ambito di un complesso lavoro di recupero del Cimitero Vantiniano ad opera del comune di Brescia. Un primo lotto di lavori ha interessato i colombari 22 e 23 e la cappella Morandi (lavori conclusi a gennaio 2024 per un importo complessivo di un milione di euro), è ora in partenza un secondo importante cantiere.

La seconda fase di lavori riguarderà il restauro e il risanamento conservativo dei colombari 20 e 21, il tutto per un costo totale pari a 1,6 milioni di euro.

Chiusi al pubblico

Durante lo svolgimento delle opere di restauro e risanamento, e per tutta la durata del cantiere, i colombari e le celle soprastanti saranno chiusi al pubblico. Un’apposita cartellonistica di segnalazione è già stata posizionata in loco per avvisare i visitatori.