Roma (RM)

Carabinieri fuori servizio sventano due furti, arrestati borseggiatori in centro e a Talenti

In entrambi i casi la refurtiva è stata recuperata e restituita alle vittime grazie al tempestivo intervento dei militari.

Carabinieri fuori servizio sventano due furti, arrestati borseggiatori in centro e a Talenti

L’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma contro i reati predatori resta alta anche fuori dagli orari di servizio. In due distinti interventi, militari liberi dal servizio hanno sventato altrettanti furti, arrestando due borseggiatori colti in flagranza in zone della movida capitolina.

Il primo arrestato

Nel cuore del rione Colonna, in via di Pietra, due Carabinieri donna, una in forza alla Stazione Roma San Lorenzo in Lucina e l’altra al Nucleo Investigativo di Roma, hanno notato un 19enne romeno, senza fissa dimora, mentre sottraeva con destrezza il cellulare a una cliente seduta ai tavolini di un bar. Le militari sono intervenute immediatamente, bloccando il giovane e recuperando la refurtiva, poi restituita alla vittima, una 34enne romana. Il ragazzo è stato arrestato.

Il secondo episodio

Un episodio analogo si è verificato nel quartiere Talenti, dove un Carabiniere della Stazione Roma Città Giardino, anch’egli libero dal servizio, è intervenuto all’interno di un pub di viale Jonio. Il militare ha sorpreso e fermato un 58enne peruviano che si era appena impossessato della borsa di una pensionata romana di 67 anni. Anche in questo caso, grazie al tempestivo intervento, gli effetti personali sono stati recuperati e l’uomo arrestato per furto aggravato.