Roma (RM)

Campo Rom di Via dei Gordiani: uomo in carcere per maltrattamenti in famiglia

Dopo aver minacciato nuovamente la madre, la Procura ha disposto la sua traduzione in carcere per garantire la sicurezza della vittima e dei familiari

Campo Rom di Via dei Gordiani: uomo in carcere per maltrattamenti in famiglia

In ottemperanza a quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria, gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare con traduzione in carcere nei confronti di H.M., un cittadino italiano di 26 anni, domiciliato nel villaggio della solidarietà di Via dei Gordiani. L’uomo è accusato di reiterati episodi di maltrattamenti in ambito familiare, in particolare nei confronti della madre.

L’inchiesta è iniziata dopo la denuncia della madre del 26enne, che, esasperata e preoccupata per la propria incolumità, ha raccontato agli agenti gli abusi subiti. Le indagini hanno rivelato una serie di comportamenti violenti e vessatori da parte del figlio nei suoi confronti, tanto da giustificare l’adozione di un provvedimento restrittivo, che però è stato successivamente violato dall’uomo. Dopo aver minacciato nuovamente la madre, la Procura ha disposto la sua traduzione in carcere per garantire la sicurezza della vittima e dei familiari.