Broni (PV)

Camper si ribalta sulla A21: traffico in tilt tra Broni e Casteggio

Mezzi di soccorso in azione nel tardo pomeriggio di lunedì: cinque le persone coinvolte

Camper si ribalta sulla A21: traffico in tilt tra Broni e Casteggio

Un camper si è ribaltato nel tardo pomeriggio di lunedì 15 dicembre 2025 sulla A21 tra Broni e Casteggio, coinvolgendo due persone rimaste fortunatamente illese. L’autostrada è stata temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi.

Incidente sulla A21

Mezzi di soccorso in azione nel tardo pomeriggio di lunedì 15 dicembre 2025 lungo l’autostrada A21, dove un camper si è ribaltato mentre percorreva la carreggiata in direzione Torino. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 124, nel tratto compreso tra Broni e Casteggio.

Camper ribaltato

Secondo quanto riportato all’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono cinque le persone rimaste coinvolte: una 26enne, un 29enne, un 32enne, una 65enne e un 65enne. Il veicolo, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso stabilità finendo rovesciato sulla sede stradale. Nonostante la dinamica, le conseguenze per gli occupanti non sono state gravi.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Broni, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del camper e dell’area interessata. Presenti anche la Polizia Stradale di Alessandria per i rilievi del caso e la Croce Rossa di Casteggio, che ha prestato assistenza alle persone coinvolte.

Autostrada chiusa

Per permettere le operazioni di soccorso e la successiva rimozione del mezzo incidentato, il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso al traffico. La misura ha provocato rallentamenti e lunghe code, con disagi alla circolazione per gli automobilisti in transito.