Vigevano (PV)

Cade dal monopattino in strada a Vigevano, 42enne trasportata in ospedale

Gli operatori hanno trasferito la ferita al pronto soccorso dell’ospedale di Rozzano

Cade dal monopattino in strada a Vigevano, 42enne trasportata in ospedale

Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Vigevano.

Cade dal monopattino in strada a Vigevano

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 17 ottobre 2025, a Vigevano, in provincia di Pavia. L’episodio ha avuto luogo lungo viale Petrarca dove una donna di 42 anni è rimasta ferita al seguito di una caduta con il suo monopattino elettrico.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 nei dintorni di un negozio quando un’auto parcheggiata a bordo della strada ha improvvisamente aperto la portiera proprio mentre la malcapitata stava transitando. Secondo una prima ricostruzione, non ci sarebbe stato un vero e proprio impatto.

42enne trasportata in ospedale

Sarebbe bastato il movimento provocato dall’apertura del mezzo a far perdere completamente l’equilibrio alla conducente che si è schiantata sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i paramedici del Soccorso Azzurro di Vigevano con un’ambulanza.

Stando a quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), dopo le prime cure sul posto, gli operatori hanno trasferito la ferita al pronto soccorso dell’ospedale di Rozzano in codice giallo. Le sue condizioni sono considerate di media gravità, ma resteranno sotto osservazione nelle prossime ore.

Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Vigevano che dovrà accertare con precisione le modalità dell’accaduto.