Cambiago (MI)

Cade dal cavallo durante l’allenamento: attimi di paura in maneggio

Grande spavento per una 21enne disarcionata dal cavallo: fortunatamente ha riportato danni lievi, anche grazie alle protezioni indossate

Cade dal cavallo durante l’allenamento: attimi di paura in maneggio

Gli incidenti possono accadere, per questo è importante avere le giuste protezioni e prendere le dovute precauzioni. Lo sanno bene a Cambiago dove, ieri, si è verificato un incidente durante un allenamento di equitazione.

Cade da cavallo, soccorsa in codice rosso

Erano circa le 17.15 di ieri, sabato 6 dicembre 2025, quando un’ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo e l’automedica proveniente dal Santa Maria delle Stelle di Melzo sono state inviate in un maneggio con la massima urgenza, in codice rosso. Una chiamata partita a seguito di un infortunio sportivo occorso a una ragazza di 21 anni all’interno di un maneggio a Cambiago. La ragazza stava cavalcando quando, improvvisamente, è stata disarcionata cadendo rovinosamente a terra. All’arrivo dei sanitari la donna è stata visitata, ma fortunatamente lo spavento è stato maggiore delle conseguenze riportate. Dopo i controlli dei medici sul posto, infatti, è stata trasportata in codice verde al Pronto soccorso di Vimercate.

Come da prassi sul posto si sono portati anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che hanno dovuto effettuare le verifiche sul rispetto delle norme in materia di sicurezza. Dai controlli non è emersa alcuna irregolarità, anzi, la giovane aveva le giuste protezioni e tutti i protocolli sono stati rispettati, salvaguardando così l’incolumità della giovane donna.