Cade con gli sci ad Arabba, alcuni sciatori se ne accorgono e chiamano i soccorsi
Sul posto agenti della polizia di stato e l’elisoccorso

Incidente sulle piste da sci ad Arabba.
Cade con gli sci ad Arabba, alcuni sciatori se ne accorgono e chiamano i soccorsi
Il 17 febbraio scorso personale specialistico del servizio di sicurezza e soccorso piste in montagna della Polizia di Stato, operante presso il Distaccamento di Arabba, ha ricevuto una chiamata dalla sala operativa del 118 di Pieve di Cadore, con la quale veniva segnalata la presenza di uno sciatore infortunato lungo la pista denominata “variante Fedaia” del comprensorio di Arabba.
Gli operatori della Polizia di Stato hanno raggiunto il luogo indicato e trovato l’uomo cosciente, ma riverso a terra, con forti dolori all’altezza della cervicale.

Nell’immediatezza, gli agenti hanno deciso con il 118 di inviare sul posto l’elisoccorso: l’uomo è stato quindi trasportato all’Ospedale San Martino di Belluno.
Anche in questa occasione, la tempestiva sinergia tra il personale del 118 e la Polizia di Stato, si è rivelata fondamentale. La Polizia di Stato raccomanda l’uso del casco, di munirsi della assicurazione obbligatorio, di controllare i movimenti degli altri sciatori lungo la discesa, di tenere una velocità moderata, in relazione alle condizioni delle piste, dell’affollamento lungo le stesse e della visibilità ed il rispetto della segnaletica delle piste.