Rallentamenti e disagi sulla circolazione ferroviaria a causa del ritrovamento di un cadavere nei pressi della stazione di Chiusi, (Siena). Quello che è successo ancora non è chiaro, e per questo la polizia sta indagando per capire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Sul posto è immediatamente intervenuta la Polfer per effettuare i primi rilievi.
La scoperta del corpo ha ovviamente comportato la sospensione della circolazione sulla linea alta velocità Roma-Firenze per oltre due ore, dalle 9,30 circa di martedì 16 dicembre a poco prima di mezzogiorno, mentre per la tratta convenzionale ci sono stati soltanto dei forti rallentamenti; ovviamente il fatto che sia stata compromessa anche solo temporaneamente la linea ad alta velocità su una tratta molto importante ha diviso l’Italia in due, tra limitazioni e cancellazioni. In alcuni casi i ritardi hanno superato le due ore.
Solo pochi giorni fa, l’11 dicembre, un’altra persona era morta investita da un treno all’altezza della stazione di Calenzano: Ancora da chiarire la dinamica. Lo stesso giorno, poche ore dopo, una anziana era morta dopo essere stata travolta da un treno alla stazione ferroviaria di Villafranca in Lunigiana (Massa-Carrara).