Brescia (BS)

Brescia, rapina l’Esselunga e ruba all’Italmark: 24enne finisce in manette

Il Questore ha disposto nei suoi confronti la revoca del permesso di soggiorno per poi procedere alla sua espulsione dall'Italia una volta scontata la pena

Brescia, rapina l’Esselunga e ruba all’Italmark: 24enne finisce in manette

Brescia, rapina l’Esselunga e ruba all’Italmark: 24enne finisce in manette.

Rapina all’Esselunga e furto all’Italmark di Brescia

Sono scattate le manette ai polsi di un 24enne indiano senza fissa dimora e regolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti alle spalle. Ad attirare l’attenzione di un agente di polizia fuori servizio è stato un soggetto intento a fuggire a piedi in direzione via Milano inseguito da un addetto alla vigilanza. Il poliziotto ha ben presto riconosciuto nel fuggitivo l’autore della rapina aggravata con coltello messa a punto qualche giorno prima all’Esselunga di via Milano. In quell’occasione il 24enne era riuscito a far perdere le proprie tracce e a darsi alla fuga.

Il poliziotto ha invertito il senso di marcia facendo salire sull’auto l’addetto alla vigilanza: insieme si sono messi ad inseguire il rapinatore. Quest’ultimo, poco prima, aveva commesso un furto all’Italmark di via Albertano. Il malvivente è stato bloccato in via Sofia Tezzi: fra i vestiti il 24enne aveva nascoste nove bottiglie di  Whisky rubate poco prima all’ Italmark, immediatamente recuperate e riconsegnate al Direttore dell’Esercizio Commerciale.

Una volta condotto negli Uffici della Questura, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria ed alla luce degli elementi raccolti, il malvivente è stato arrestato per i reati di furto aggravato e di rapina aggravata, e quindi messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

La misura adottata dal Questore

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti la revoca del permesso di soggiorno per poi procedere alla sua espulsione dall’Italia una volta scontata la pena.

“Grazie alla prontezza, alla professionalità ed al senso civico di un Poliziotto fuori servizio è stato possibile assicurare alla Giustizia un delinquente recidivo, tristemente noto alle Forze dell’Ordine – ha evidenziato il Questore Sartori –. Desidero pertanto ringraziare pubblicamente l’Agente della Polizia di Stato che, con il suo comportamento, ha dato dimostrazione di come le Forze dell’Ordine siano sempre a disposizione della cittadinanza, in modo tale da garantire il rispetto legge e la sicurezza di tutti”.