Bimbo morto in vacanza, disposta l’autopsia
La Procura di Brindisi ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti e ha disposto il sequestro della stanza del resort.

Sarà conferito domani l’incarico per l’autopsia sul corpo del piccolo Michael, il bimbo di appena cinque mesi originario di Alatri, morto all’alba di lunedì mentre si trovava in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico a Specchiolla, sul litorale di Carovigno, nel Brindisino. Secondo quanto ricostruito, il padre si sarebbe accorto durante la notte che il neonato non respirava più. Nonostante i tentativi di soccorso immediati e la corsa all’ospedale “Perrino” di Brindisi, per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Aperta un'inchiesta
La Procura di Brindisi ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti e ha disposto il sequestro della stanza del resort. Tra le ipotesi, quella di un soffocamento accidentale causato da cuscini oppure la SIDS (sindrome della morte improvvisa del lattante). Solo l’autopsia, affidata al medico legale Domenico Urso, potrà chiarire le cause del decesso.