Torino (TO)

Barriera di Milano, proseguono i controlli

L'operazione, coordinata dalla Polizia di Stato, ha portato ad una serie di procedenti penali

Barriera di Milano, proseguono i controlli

Barriera di Milano, i controlli straordinari sul territorio hanno portato ad una serie di procedimenti penali.

Controlli in Barriera

Nei giorni scorsi, si è svolto un controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano coordinato dalla Polizia di Stato con la collaborazione di personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

Nel corso dell’attività, è stato tratto in arresto un cittadino di 20 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo è stato fermato in corso Giulio Cesare angolo corso Novara, aveva con sé due smartphone e 715 euro in contanti. Nel corso della perquisizione domiciliare, in un pensile del soggiorno, i poliziotti hanno rinvenuto un sacchetto contenente un chilo di cocaina e due chili e trecento grammi di hashish, oltre a 900 euro in contanti; sul tavolo, due coltelli sporchi di hashish e un bilancino di precisione.

Nel medesimo servizio congiunto, gli Agenti del Commissariato Barriera Milano con l’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, hanno controllato un bar della zona, oggetto di numerosi esposti per schiamazzi, musica ad alto volume e disturbo della quiete pubblica. Una volta fatto ingresso nell’esercizio, nel locale seminterrato sono stati sorpresi cinque avventori che stavano consumando sostanza stupefacente. Uno di questi, alla vista degli operanti ha fatto cadere un vassoio con la sostanza pronta all’uso. L’uomo, un cittadino marocchino, è stato trovato in possesso anche di altra sostanza stupefacente e di un coltello a scatto. Anche un altro connazionale è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti occultate nelle scarpe.

La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. I procedimenti penali sono attualmente nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva degli indagati. I controlli continueranno con cadenza regolare.