Garda (VR)

Barca prende fuoco sul Lago di Garda: affonda dopo l’intervento dei soccorsi

vPaura nel pomeriggio a Punta San Vigilio: salvo il conducente dell’imbarcazione

Barca prende fuoco sul Lago di Garda: affonda dopo l’intervento dei soccorsi
Pubblicato:
Aggiornato:

È successo tutto in pochi minuti, nel primo pomeriggio di oggi, al largo di Punta San Vigilio, sulla sponda veronese del Lago di Garda: un’imbarcazione ha preso improvvisamente fuoco ed è affondata poco dopo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi. Salvo il conducente, unico presente a bordo al momento dell’incendio.

Imbarcazione alla deriva, poi l’allarme per le fiamme

Erano circa le 15.30 quando i Vigili del Fuoco del presidio acquatico di Bardolino, appena conclusa un’operazione di recupero di una barca alla deriva sempre nelle acque di Garda, sono stati deviati dalla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Verona verso un nuovo allarme.

L’intervento è scattato per un incendio a bordo di un’altra imbarcazione nei pressi di Punta San Vigilio, una delle zone più frequentate e suggestive del lago. Giunti sul posto con due barche antincendio, i Vigili del Fuoco hanno subito messo in salvo l’unico occupante e si sono impegnati nello spegnimento delle fiamme.

Barca distrutta dalle fiamme: affondata vicino a riva

Nonostante il pronto intervento, l’imbarcazione è stata gravemente danneggiata dal rogo e non è stato possibile evitare l’affondamento, avvenuto poco distante dalla riva. Al momento non risultano feriti, ma l’episodio ha suscitato preoccupazione tra i presenti e le autorità stanno ora lavorando per chiarire le cause del rogo.

Sul posto sono intervenuti anche i mezzi della Guardia Costiera e della Polizia Locale, per la messa in sicurezza dell’area e per monitorare eventuali sversamenti nell’acqua.

La stagione estiva è appena iniziata, e con essa anche l’intensificarsi degli interventi sulle acque gardesane. Le autorità invitano i diportisti alla massima prudenza e al rispetto delle norme di sicurezza a bordo.