Bando ai torsi nudi e passeggiate in costume da bagno: multe fino a 500 euro
Diano Marina blinda la cittadina per il periodo estivo. "Forma di rispetto per la comunità"

Bando alle passeggiate in costume da bagno (e basta) e torsi nudi. Giro di vite di Diano Marina con un'ordinanza valida per il periodo estivo a tutela del pubblico decoro.
Bando ai torsi nudi e passeggiate in costume da bagno
"Salvate" dall'ordinanza le aree immediatamente adiacenti alla passeggiata e agli arenili della Città degli Aranci. È vietato inoltre l’ingresso nella sede comunale e negli uffici pubblici con abbigliamento considerato poco decoroso. I trasgressori potranno essere sanzionati con multe comprese tra i 25 e i 500 euro.
L'appello alle associazioni di categoria
A margine della pubblicazione dell’ordinanza, il Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi ha voluto rivolgere un appello alle associazioni di categoria e agli operatori economici del territorio: «Questa ordinanza non è una misura punitiva, ma un atto di tutela per la nostra città, per i suoi residenti e per i tantissimi turisti che scelgono Diano Marina per la qualità della sua accoglienza. Invito le associazioni di categoria, in particolare quelle del settore commerciale e turistico, a collaborare con l’Amministrazione sensibilizzando clienti e visitatori sul valore del rispetto degli spazi pubblici e delle norme di buona educazione. Il decoro non è solo una questione estetica: è una forma di rispetto nei confronti della comunità».