Sono momenti di apprensione quelli che si stanno vivendo poichè una bambina è stata investita mentre attraversava la strada, sulle strisce pedonali, in via Cristoforo Colombo a Cavagnolo.
Bambina investita mentre attraversa sulle strisce pedonali
Una bambina di 10 anni di Verrua Savoia, stava attraversando sulle strisce pedonali, via Colombo a Cavagnolo insieme alla mamma, quando è stata investita da una Fiat Panda. L’incidente è accaduto introno alle 16.30 di oggi, domenica 18 gennaio 2026.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la piccola si trovava in compagnia della madre e stava regolarmente impegnando l’attraversamento pedonale. Una Fiat Panda, che procedeva lungo la via (provenendo da Brozolo), ha colpito la bambina nonostante il disperato tentativo della madre di tirarla indietro per metterla in salvo.
L’impatto, purtroppo, non è stato evitato del tutto: la bambina ha urtato la testa contro il montante del veicolo prima di cadere a terra e la mamma è stata sfiorataalla gamba.
I soccorsi
La bambina è stata trasportata in ambulanza presso l’ospedale di Chivasso. Sul posto sono intervenuti Carabinieri di Cavagnolo per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e il sindaco Andrea Gavazza. Il punto in cui è avvenuto l’incidente conta sulla presenza di videocamere, marciapiedi, piattaforma rialzata e strisce pedonali.