Cologno Monzese (MI)

Automobilista positivo all’alcoltest investe una 70enne: è gravissima

E' avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre 2025, a Cologno Monzese: l'anziana trasportata al San Raffaele in codice rosso

Automobilista positivo all’alcoltest investe una 70enne: è gravissima

Sarebbe risultato positivo all’alcoltest l’uomo alla guida di un veicolo che nel pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre 2025, ha investito un pedone a Cologno Monzese: si tratta di una donna di 70 anni.

Pedone investito da un’auto

L’incidente si è verificato pochi minuti prima della 18 in viale Lombardia, nei pressi dell’incrocio con via Ponchielli. Dopo la chiamata al 112, sul posto la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza e un’automedica, allertate in codice rosso, e la Polizia Locale.

Guidatore positivo all’alcoltest

Gli agenti, mentre il personale del 118 soccorreva la donna travolta, le cui condizioni sono apparse da subito molto delicate, hanno iniziato a ricostruire la dinamica del sinistro, sottoponendo il guidatore dell’auto, da quello che si appreso al momento un uomo anziano, al test per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche. E l’esito, come detto, sarebbe stato positivo.

Donna di 70 anni grave al San Raffaele

La 70enne è stata trasferita in ambulanza, con la massima urgenza e in codice rosso, al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele.