Ambivere (BG)

Auto rubata ad Ambivere intercettata nel Comasco: tre denunciati per ricettazione

I carabinieri di Cantù hanno trovato a bordo utensili, un monopattino e generi alimentari di dubbia provenienza

Auto rubata ad Ambivere intercettata nel Comasco: tre denunciati per ricettazione

Nel primo pomeriggio di venerdì 24 ottobre, lungo la via Statale dei Giovi a Cermenate (Como), una pattuglia dei carabinieri di Cantù ha intercettato un’auto risultata rubata poche ore prima ad Ambivere. Il furto era stato denunciato nella notte dal legittimo proprietario alla stazione dei militari di Ponte San Pietro.

Il veicolo, prontamente bloccato e sottoposto a controllo, era guidato da un 34enne domiciliato a Blevio, sprovvisto di documenti. Con lui viaggiavano una 45enne di Lecco e un 44enne di Seriate, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

La perquisizione effettuata successivamente nella sede della compagnia di Cantù ha permesso ai militari di scoprire nel bagagliaio un curioso assortimento: utensili da lavoro – tra cui trapani e flessibili -, un monopattino e diverse bottiglie di olio e vino, insieme ad altri prodotti alimentari.

L’auto e tutto il materiale rinvenuto sono stati immediatamente sequestrati, mentre proseguono gli accertamenti per chiarirne l’origine.
Al termine delle verifiche, per i tre fermati è scattata la denuncia a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di ricettazione.