Salerano sul Lambro (LO)

Auto finisce nel fossato e si ribalta: ferito un 40enne poi trasportato in ospedale

Incidente sulla provinciale 17 a Salerano sul Lambro: sul posto 118, Carabinieri e Vigili del Fuoco

Auto finisce nel fossato e si ribalta: ferito un 40enne poi trasportato in ospedale

Nella serata di ieri, domenica 8 febbraio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola vettura mentre si trovava nel comune di Salerano sul Lambro.

Incidente stradale a Salerano sul Lambro

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 18:50, quando si è verificato il sinistro stradale che ha coinvolto il veicolo in transito sulla strada provinciale 17. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), è rimasto coinvolto un 40enne.

Di seguito uno scorcio della zona: 

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto: una prima ricostruzione indica che l’auto avrebbe terminato la sua corsa in un fossato privo d’acqua, adiacente alla carreggiata, ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi e i Vigili del Fuoco di Lodi, giunti con un’autopompa (APS) e un’autogru (AG), per mettere in sicurezza l’area e consentire le operazioni di soccorso.

I soccorsi sul posto

Presenti sul luogo dell’incidente anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno poi accompagnato al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo, in condizioni di media gravità.