Valeggio sul mincio (VR)

Arrestato a Valeggio sul Mincio uomo accusato di violenza sulla compagna e stalking

Il 31enne dovrà scontare oltre un anno di reclusione in regime di detenzione domiciliare per aver maltrattato la sua ex compagna.

Arrestato a Valeggio sul Mincio uomo accusato di violenza sulla compagna e stalking

Nel pomeriggio del 5 dicembre a Valeggio sul Mincio, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, a seguito di una condanna definitiva per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. L’uomo dovrà scontare la pena in detenzione domiciliare presso la propria abitazione.

L’uomo era diventato aggressivo

Secondo quanto raccontato dalla vittima, la loro relazione è stata segnata da quasi due anni di comportamenti ossessivi e minacciosi. All’inizio c’era gelosia e possessività, ma dopo la decisione della donna di interrompere la relazione, l’uomo è diventato aggressivo e intimidatorio. In alcune occasioni l’ha minacciata mostrando anche una pistola e le ha detto di non temere il carcere, dove era già stato.

La paura e la soggezione

In un episodio, durante un incontro in piazza, l’ha persino colpita alla fronte con un cellulare, continuando a minacciarla anche davanti ai carabinieri. La donna ha vissuto mesi di paura e soggezione, e solo l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.