Castiglione Olona (VA)

Anziani morti in casa, chi sono i due coniugi

Disposta l'autopsia per fare chiarezza su quanto accaduto, ma l'abitazione non presentava segni di effrazione e sui corpi dei coniugi non c'erano segni di violenza.

Anziani morti in casa, chi sono i due coniugi

Sono Luigi e Franca Gassa, rispettivamente di 86 e 81 anni, i due coniugi trovati senza vita ieri pomeriggio nella loro abitazione di via Mameli a Castiglione Olona, in una zona residenziale a poca distanza dalla ex Statale Varesina.

I coniugi Gassa trovati senza vita in casa

I corpi dei due anziani sono stati rinvenuti all’interno della villetta, nei pressi della scala interna. A dare l’allarme è stato il figlio della coppia, preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con i genitori. Giunto sul posto, ha chiamato il numero unico di emergenza 112.

Nell’abitazione sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Saronno insieme ai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Varese. Gli accertamenti sono coordinati dalla Procura della Repubblica di Varese, che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Castiglione via mameli coniugi Gassa

Disposta l’autopsia

È intervenuto anche il medico legale e per entrambi i coniugi è stato disposto l’esame autoptico, che dovrà chiarire le cause del decesso. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, anche se da quanto emerso finora la pista più accreditata sarebbe quella di un doppio malore o di una tragica fatalità. L’abitazione non presentava segni di effrazione e sui corpi dei coniugi non c’erano segni di violenza.

La notizia si è subito diffusa a Castiglione Olona, dove la famiglia era conosciuta.