Latina (LT)

Ancora un minore picchiato in piazza tra i passanti, indagini incorso

Lite tra due ragazzi, un 15 enne colpito al volto. Altri potrebbero aver partecipato all'aggressione

Ancora un minore picchiato in piazza tra i passanti, indagini incorso

Nuovo episodio di violenza tra giovanissimi, ancora un minorenne picchiato in piazza, in una sequenza di insulti, calci e pugni,  davanti agli occhi di molti coetanei  e passanti Come riporta il quotidiano Latina oggi, sabato sera ancora una volta teatro di momenti di tensione e paura è stata l’area tra piazza del Popolo e piazza della Libertà, dopo una lite tra due ragazzi è finita con il ferimento di un 15 enne colpito al volto e rimasto per alcuni istanti a terra.

Volto insanguinato, alla vista del quale sono stati allertati i soccorsi. In piazza della Libertà è giunta un’ambulanza del 118, per prestate le prime cure al ragazzo, poi trasferito presso ospedale l’ospedale Santa Maria Goretti per le contusioni riportate.  Indagini in corso sull’aggressione, alla quale potrebbe avere partecipato anche altri minorenni.

Torna di estrema attualità il fenomeno delle risse, del ricorso alla forza per risolvere questioni spesso banali, ma in cui subentrano dinamiche devianti come l’affermazione del più forte. Molto posso anche dire le immagini di videosorveglianza in città, delle quali si continua a parlare molto, ma che hanno bisogno di essere implementate con urgenza, per questi ed altri fatti.