Caravaggio (BG)

Ancora lancio di oggetti da una finestra di via Folcero, nuove denunce

Ennesimo, assurdo, episodio avvenuto la Vigilia di Natale. Proteste sui social

Ancora lancio di oggetti da una finestra di via Folcero, nuove denunce

Ancora lanci di oggetti dalla finestra di un appartamento di via Folcero a Caravaggio, alla Vigilia di Natale c’è chi ha rischiato di prendersi qualcosa in testa e di finire all’ospedale, altro che far festa.

Lancio di oggetti dalla finestra (ancora): arrivano le Forze dell’ordine

“Stasera verso le 19.30 – si legge in un post su Facebook del 24 dicembre – nei pressi dell’oreficeria, c’era un tizio alterato che scagliava oggetti dalla finestra. Ho rischiato di prendere in testa una caffettiera. C’erano dei vicini sul terrazzino che stavano già chiamando le Forze dell’ordine…”.

Una situazione che ha dell’incredibile e che si protrae ormai da tempo, è un miracolo che qualcuno non si sia fatto ancora male. Carabinieri e Polizia locale intervengono ma non ci sono denunce che tengano, la coppia di uomini che vive all’ultimo piano della palazzina non se ne cura.

Il sindaco: “Speriamo che l’autorità giudiziaria poceda”

“Il servizio serale della Polizia locale è stato potenziato durante le festività anche con l’estensione dell’orario di servizio oltre la mezzanotte, nello specifico la notte di Natale e l’ultimo dell’anno – ha dichiarato il sindaco Claudio Bolandrini – Questo per garantire in sinergia con i carabinieri un maggiore controllo del territorio, prevenire possibili criticità e intervenire prontamente in caso di necessità. A seguito della segnalazione di alcuni concittadini gli agenti sono intervenuti per porre fine al pericolo creato da due persone già note alle Forze dell’ordine, non solo per simili atti folli e pericolosi. Entrambe sono state nuovamente denunciate per il getto pericoloso di oggetti, l’abbandono e il deposito di rifiuti sul suolo pubblico”.

La presenza degli agenti e dei carabinieri è stata percepita e apprezzata dalla cittadinanza ma non basta, purtroppo, a porre fine all’assurdità.

“La speranza è che l’autorità giudiziaria di fronte all’ennesima situazione di pericolo e relativa denuncia possa procedere ad emanare adeguati provvedimenti nei loro confronti – ha osservato il primo cittadino – per garantire l’incolumità dei passanti e la tranquillità dei vicini”.