Schio (VI)

Allontanato per maltrattamenti in famiglia, viene trovato fuori casa della moglie

55enne torna in casa dalla quale i Carabinieri gli aveva no detto di stare distante

Allontanato per maltrattamenti in famiglia, viene trovato fuori casa della moglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Purtroppo è così: se sei arrivato al punto in cui è il Giudice a doverti intimare di stare distante da casa, poi non puoi far finta di niente. Una persona, invece è stata arrestata per violazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.

Maltrattamenti in famiglia

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Schio, per questo motivo hanno arrestato un 55enne, destinatario del provvedimento dallo scorso mese di luglio, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale, su richiesta della Procura di Vicenza.

Il 55enne cittadino tunisino dimorante a Schio, è considerato un "codice rosso" per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia in danno della coniuge.

Famigliari protetti

Dopo la denuncia, la donna venne collocata in una struttura protetta assieme ai figli minori, grazie al "Centro Antiviolenza Donna" di Schio.

Me ne torno a casa? Anche no.

Ancorché, dunque, moglie e figli non fossero in casa, nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Schio, l’Aliquota Radiomobile rintracciava l’uomo proprio nella abitazione dalla quale era stato allontanato con provvedimento cautelare.

Condotto quindi al Comando Compagnia di Schio, veniva arrestato e, al termine delle formalità di rito, condotto in carcere a Vicenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.