Rezzato (BS)

Alla guida senza patente, la Locale lo insegue e lui si dà alla fuga

L'uomo si è dato ad una fuga precipitosa per un tragitto di oltre cinque chilometri, corsa che è poi sfociata nel confinante comune di Mazzano dove il soggetto in questione è stato bloccato e controllato

Alla guida senza patente, la Locale lo insegue e lui si dà alla fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla guida senza patente, la Locale lo insegue e lui si dà alla fuga.

Rezzato, alla guida senza patente beccato dalla Locale

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025 nella frazione di Virle a Rezzato la pattuglia della polizia locale ha notato notato un'automobilista che procedeva con fare incerto. Gli agenti del Comando della Polizia Locale di Rezzato hanno deciso di raggiungerlo, l'uomo si è quindi dato ad una fuga precipitosa per un tragitto di oltre cinque chilometri, corsa che è poi sfociata nel confinante comune di Mazzano dove il soggetto in questione è stato bloccato e controllato.

É quindi scattato un controllo più approfondito, all'esito del quale, è stato scoperto che l'uomo è risultato sprovvisto di patente di guida. Per tale motivo nei suoi confronti è stata comminata una sanzione di 6mila euro, il veicolo è stato inoltre fermato. Le perquisizioni non hanno rilevato nessun oggetto atto allo scasso né all'interno del veicolo e neppure sulla persona: resta ancora da capire il motivo della sua presenza nella frazione di Rezzato.

Controlli intensificati

La scoperta è avvenuta nell'ambito dei controlli da parte delle pattuglie in seguito alle richieste dell'Amministrazione comunale la quale si è fatta portavoce delle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza soprattutto a seguito del crescente numero di furti in abitazione.