Addio a Ottorino Bugatti: lutto nel mondo del rugby.
Addio a Ottorino Bugatti
Si è spento questa mattina (martedì 6 gennaio 2026) all’età di 82 anni Ottorino Bugatti, storico presidente del Rugby Lumezzane e successivamente dei Centurioni. Il rugby è stata la passione di una vita, nella professione si è saputo distinguere come un brillante imprenditore.
Qualche mese fa aveva abbandonato per la prima volta la carica di presidente, restando però nel consiglio direttivo della società.
I messaggi di cordoglio
Numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti alla notizia della sua dipartita:
“In questi primi giorni dell’anno, la nostra Lumezzane si commuove per la scomparsa di Ottorino Bugatti, personalità di spicco della nostra Città, venuto a mancare in queste ore – queste le parole del sindaco di Lumezzane Josehf Facchini – Nella nostra terra verrà ricordato sotto varie luci: grande imprenditore, storico presidente del Rugby, politico locale che ha ricoperto anche la carica di Sindaco. Una figura trasversale nel panorama lumezzanese, conosciuto e stimato. Una vita dedicata alla propria comunità e famiglia, coltivando quei valori caratteristici dei lumezzanesi, nel lavoro e anche nello sport. Ora riposa in pace tra le braccia del Signore. A nome dell’Amministrazione, della nostra Comunità e mio personale, le più sentite condoglianze alla famiglia Bugatti e un abbraccio ai suoi affetti in questo momento di dolore”.
L’ultimo saluto
I funerali saranno celebrati giovedì 8 gennaio 2026 alle 15 nella parrocchia di Sant’Apollonio di Lumezzane. A piangerlo la moglie Iside, i figli Graziano, Emanuele, le sorelle e i nipoti.