Addio a Maurizio Garrone, direttore della struttura di Recupero dell'Ospedale
Il ricordo della direzione: «Un medico di grande professionalità, elegante e gentile nella relazione con gli altri. Sotto la sua guida, dimessi oltre 4500 pazienti»

Addio a Maurizio Garrone, direttore della struttura di Recupero e Rabilitazione funzionale dell'Ospedale di Settimo.
Addio a Maurizio Garrone
L'annuncio è arrivato attraverso un post pubblicato sulla pagina dell'Ospedale di Settimo nella giornata di ieri, venerdì 29 agosto 2025. «Oggi è un giorno triste per Saapa (la società che gestisce il presidio sanitario di via Santa Cristina, ndr): ci ha lasciati il Dottor Maurizio Garrone, Direttore della struttura di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Ospedale di Settimo - si legge nel post -. Professionista riconosciuto e universalmente stimato, era iscritto all’Ordine dei medici dal 1981 e aveva conseguito la specializzazione in Medicina Fisica e riabilitazione nel 1985 con il massimo dei voti. Nell’arco della sua carriera, si è impegnato in attività scientifiche, di docenza e di ricerca nella sua area specialistica: medico con un’esperienza quarantennale come fisiatra ospedaliero, ha ricoperto più volte incarichi di direzione presso diverse strutture private».
Ma, oltre alla lunga esperienza e al lato professionale, Saapa ricorda anche le qualità umane del «suo» direttore. «La Direzione e il personale lo ricordano non soltanto come dirigente medico di grande professionalità, ma anche per suo caratteristico tratto umano di eleganza e gentilezza nelle relazioni con gli altri. Il dottor Garrone era stato selezionato come primario presso il nostro ospedale nel 2017, dopo aver rivestito il medesimo incarico presso altri istituti di cura - si legge, ancora, nel post -. Sotto la sua guida, la nostra struttura di Recupero e Rieducazione Funzionale ha dimesso oltre 4500 pazienti, confermandosi regolarmente come primo reparto per indicatori operativi e per grado di soddisfazione dei pazienti».
(Foto principale presa dalla pagina ufficiale dell'Ospedale Civico di Settimo Torinese)