Pavia (PV)

Accusa un malore alla guida, accosta e si accascia al volante: grave 58enne

Trasferito d'urgenza al San Matteo, si trova ricoverato in terapia intensiva

Accusa un malore alla guida, accosta e si accascia al volante: grave 58enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 58enne ha accusato un malore mentre guidava sulla ex statale 35 a Pavia, riuscendo però ad accostare e fermarsi senza causare incidenti. Soccorso dal 118, ora si trova ricoverato in prognosi riservata al San Matteo di Pavia.

Accusa un malore alla guida

Soccorsi in azione mercoledì mattina, 27 agosto 2025, sulla ex statale 35 a Pavia, all’altezza del Cassinino, dove un automobilista di 58 anni, residente a Noviglio (MI), ha accusato un improvviso malore mentre era al volante della sua Panda. Nonostante le difficoltà, l’uomo ha avuto la prontezza di accostare e fermarsi a bordo strada, evitando possibili collisioni con altri veicoli.

I soccorsi

Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato il conducente accasciato sul volante e si sono fermati per prestare i primi aiuti, allertando subito il 118. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, l’automedica e la polizia locale, che ha regolato la viabilità.

I sanitari hanno praticato le manovre di rianimazione a lungo, anche con l’ausilio del massaggiatore automatico, riuscendo a stabilizzare le condizioni dell’uomo, poi trasferito d’urgenza al San Matteo. Attualmente si trova ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata.