Montecatini-terme (PT)

Accoltellamento nelle vie del centro di Montecatini, 5 arresti

Aggressori accusati di tentato omicidio. Un agente notò loro acquisti sospetti

Accoltellamento nelle vie del centro di Montecatini, 5 arresti

La polizia ha arrestato cinque uomini tra i 20 e i 30 anni, del Marocco e senza fissa dimora, con regolare permesso di soggiorno, considerati responsabili della crudele aggressione a un loro connazionale la serata di domenica 21 dicembre nelle strade dello shopping nel centro di Montecatini Terme (Pistoia).

A volto coperto e impugnando mazze e coltelli hanno aggredito e ferito gravemente la vittima, un uomo di 38 anni, anch’egli senza fissa dimora, che è sempre ricoverato in terapia intensiva, ma non in pericolo di vita.

Tre sono stati rintracciati in un appartamento a Montecatini grazie all’ausilio dei filmati delle telecamere.

Gli altri due sono stati invece individuati e arrestati grazie anche all’intuizione di un agente della Polizia stradale, che – libero dal servizio – domenica pomeriggio si era insospettito dall’acquisto in un supermercato, da parte del gruppo, di coltelli, mazze, passamontagna e un martello.

Il poliziotto aveva ripreso col telefonino i cinque soggetti mentre salivano su un’auto e aveva girato poi tutto il materiale agli investigatori, dopo essere venuto a conoscenza dell’aggressione avvenuta solo una decina di minuti più tardi.

Nelle perquisizioni sono stati trovati gli stessi capi indossati al momento dell’aggressione, alcuni ancora intrisi di sangue. Nel corso delle indagini sono state scoperte anche le armi delle quali gli autori si erano disfatti e i passamontagna con cui celavano l’identità. I cinque sono indiziati di tentato omicidio, lesioni in concorso e porto d’armi atte a offendere.

Ora si trovano ora in carcere a Pistoia.