Chivasso (TO)

Accende la stufa con l’alcol: pensionato al CTO

L'uomo ha riportato ustioni di 2° e 3° grado sul 30% del corpo, ed è stato trasportato a Torino da un'ambulanza della CRI di Chivasso

Accende la stufa con l’alcol: pensionato  al CTO

Un pensionato di Chivasso, residente con la moglie in Stradale Torino, è stato trasportato al CTO con ustioni di 2° e 3° grado sul 30% del corpo in seguito da un grave incidente domestico avvenuto nel pomeriggio di lunedì 2 febbraio.

Accende la stufa con l’alcol: pensionato al CTO

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto sembra che l’uomo, 77 anni, abbia tentato di accendere una stufa a legna con dell’alcol per essere poi colpito da un ritorno di fiamma. Soccorso dall’équipe medica del 118, intervenuta con l’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso, il pensionato è stato poi trasportato a Torino.

Gravi ustioni sul 30% del corpo

Una volta in ospedale, è stato poi intubato e ricoverato in codice rosso per le importanti ustioni subite alla schiena, alla braccia, alle spalle (le più colpite dalle fiamme) e alle gambe.
Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco, chiamati a verificare la sicurezza dell’abitazione ed eventuali rischi di intossicazione da monossido di carbonio.