47enne ai domiciliari beccato mentre fa shopping al centro commerciale di Cremona
I militari si sono presentati a casa sua e non lo hanno trovato, così hanno avviato le ricerche e lo hanno trovato al Cremona Po

A seguito della violazione, è stato processato per direttissima con l'accusa di evasione e hanno disposto per lui il trasferimento in carcere.
47enne viola i domiciliari a Cremona
Un 47enne è stato arrestato e condotto in carcere per evasione dagli arresti domiciliari. L'operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Cremona nella giornata di venerdì 21 febbraio 2025 in seguito a un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cremona.
L’uomo, che si trovava già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione nel pomeriggio di domenica 15 febbraio. I militari si sono presentati a casa sua per un controllo e non lo hanno trovato, così hanno avviato le ricerche.
Beccato al centro commerciale
Il 47enne, fregandosene totalmente di esseri ai domiciliari, era andato a farsi un giro al centro commerciale Cremona Po. In un momento in cui avrebbe dovuto trovarsi in casa, secondo le disposizioni imposte dalla misura cautelare, lo hanno beccato che faceva shopping.
A seguito della violazione, è stato processato per direttissima con l'accusa di evasione. Successivamente, in base al provvedimento della magistratura, è stato disposto il suo trasferimento in carcere. I Carabinieri hanno quindi eseguito l'ordine accompagnandolo alla casa circondariale di Cremona dove sconterà la pena prevista per il suo reato.