Due giovani pregiudicati di 27 e 19 anni sono stati denunciati dai Carabinieri di Stradella per una tentata rapina ai danni di un 31enne, ferito lievemente da un colpo di pistola nella notte del 31 agosto 2025. L’arma, una Sig Sauer calibro 9 con colpi in serbatoio, è stata ritrovata nascosta vicino alla stazione ferroviaria.
Tentata rapina
Nottata di paura a Stradella, dove due giovani, già noti alle forze dell’ordine, hanno tentato di rapinare un 31enne all’esterno di un bar nel centro cittadino. Durante l’aggressione, avvenuta il 31 agosto scorso, la vittima è rimasta ferita in modo lieve da un colpo di pistola esploso accidentalmente.
Le indagini dei Carabinieri
Al termine delle attività investigative, i militari della Compagnia Carabinieri di Stradella hanno denunciato a piede libero D.S.L., 27 anni, e D.F.E., 19 anni, ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata in concorso, lesioni personali aggravate dall’uso di arma da fuoco e porto abusivo di arma comune da sparo.
Ferito ad un fianco
Secondo quanto ricostruito, i due avrebbero minacciato la vittima per sottrargli denaro. Nel corso della colluttazione è partito un colpo, che ha ferito l’uomo in modo superficiale al fianco. Subito dopo, i due aggressori si sono dati alla fuga.
Il ritrovamento dell’arma
Le ricerche dei Carabinieri hanno portato al ritrovamento della pistola utilizzata: una Sig Sauer calibro 9, ancora con diversi colpi nel serbatoio, nascosta tra la vegetazione nei pressi della stazione ferroviaria di Stradella. Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza dell’arma.