Ha provato ad agire col favore del buio della notte, ma il suo tentativo di furto ha fatto un buco nell’acqua. Un 21enne di Pescantina, infatti, è stato scoperto mentre, travisato con un passamontagna, ha cercato di rubare una mountain bike da un garage.
Prova a rubare una mountain bike da un garage
A darne notizia è una nota stampa dei Carabinieri di Verona diffusa tramite il loro canale ufficiale.
Nel dettaglio, l’episodio si è verificato nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2026. Dopo che il 112 è stato allertato da un residente della zona del furto, sul posto si è presentata una pattuglia dei militari dell’Arma dell’Aliquota Radiomobile di Peschiera del Garda.
Di fronte a loro, i Carabinieri si sono ritrovati un giovane con una mountain bike che stava cercando di scappare. Il soggetto sospetto è stato fermato e identificato in un 21enne di Pescantina. In base alla ricostruzione del testimone, il giovane, coperto in viso da un passamontagna e alle mani guanti da lavoro, è stato sorpreso all’interno di un garage del complesso residenziale.
Per introdursi nel garage, il 21enne aveva forzato la porta d’accesso, riuscendo poi a mettere le mani sulla bicicletta del valore di 500 euro. Nella sua disponibilità è stato trovato un taglierino per vetro.
Scatta l’arresto
Il 21enne è stato arrestato per tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, con successiva convalida: nei suoi confronti è stata disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. La mountain bike è stata restituita al proprietario.
“Si rappresenta che la misura è adottata di iniziativa da parte del Comando procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.