21enne aggredita e rapinata da un 34enne mentre aspettava il fidanzato
L'aggressore è stato arrestato con l'accusa di rapina e lesioni personali

Un 34enne di origini colombiane, domiciliato a Bassano del Grappa, è stato arrestato nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 aprile 2025 dai Carabinieri della Sezione Radiomobile con l'accusa di rapina e lesioni personali.
21enne aggredita e rapinata da un 34enne mentre aspettava il fidanzato
L’episodio è avvenuto poco dopo le 22:30 in via Scalabrini (in copertina), dove una ragazza di 21 anni, residente a Solagna, stava aspettando il fidanzato fuori dal luogo di lavoro.
La giovane è stata sorpresa alle spalle da un uomo che, dopo averle bloccato il passaggio, l’ha minacciata e costretta a consegnargli quanto aveva con sé.
La vittima ha mostrato il proprio iPhone 12, che l’aggressore ha subito afferrato. Non soddisfatto, ha continuato a insistere per ottenere anche del denaro, arrivando a strattonarla violentemente fino a farla sbattere contro una recinzione metallica. Solo le urla della ragazza, nel tentativo di attirare l’attenzione, hanno messo in fuga l’uomo.
Arrestato per rapina
Grazie alla tempestiva chiamata al 112 da parte del fidanzato, nel frattempo sopraggiunto, i Carabinieri hanno avviato le ricerche e sono riusciti a rintracciare e bloccare il sospettato nei pressi del Ponte della Vittoria. L’uomo aveva ancora in mano lo smartphone appena sottratto. È stato quindi condotto in caserma per le procedure di rito.
La ragazza, sotto shock, è stata portata al Pronto Soccorso e dimessa con una prognosi di tre giorni per le lievi contusioni riportate. Il telefono le è stato restituito al momento della denuncia.
Il 34enne, arrestato in flagranza, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Tenenza dei Carabinieri di Dueville. Il giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.