Giovane salvato da un tentativo di suicidio sul ponte Clementino

Intervento decisivo di passanti e forze dell'ordine a Civita Castellana.

Momenti di forte apprensione si sono vissuti nel primo pomeriggio di giovedì 25 giugno sul ponte Clementino a Civita Castellana, dove un giovane uomo ha minacciato di gettarsi nel vuoto. Grazie all’intervento tempestivo di alcuni passanti, del personale sanitario e dei carabinieri, è stato possibile evitare il peggio.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe parcheggiato la sua auto nelle vicinanze del ponte prima di raggiungere il cornicione e aggrapparsi a uno dei lampioni presenti. Le motivazioni che lo hanno spinto a tale gesto rimangono al momento sconosciute. Alcuni passanti, accortisi della situazione critica, hanno subito dato l’allarme e hanno tentato di instaurare un dialogo con il giovane per convincerlo a desistere.

Intervento delle forze dell’ordine

Fortunatamente, in quel momento, un’ambulanza stava transitando nella zona e il personale sanitario è intervenuto immediatamente. Pochi minuti dopo, sono giunti anche i carabinieri, che hanno collaborato con i passanti per persuadere l’uomo a scendere dal cornicione. Grazie a questo lavoro congiunto, il giovane ha finalmente accettato di scendere e è stato messo in sicurezza.

Dopo essere stato affidato alle cure dei sanitari, il giovane è stato trasportato all’ospedale Andosilla per accertamenti. La vicenda, che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia, si è fortunatamente conclusa senza conseguenze gravi, grazie alla prontezza di chi ha assistito alla scena e all’efficacia delle forze dell’ordine.