Ceriano Laghetto (MB)

Drèe al cerv conquista Ceriano Laghetto, successo per la seconda edizione della kermesse

L'assessore Nisi: "Sono stati due giorni emozionanti e coinvolgenti che hanno riscosso un grande successo tra tutti i partecipanti"

Drèe al cerv conquista Ceriano Laghetto, successo per la seconda edizione della kermesse

Una due giorni memorabile con “Drèe al cerv” a Ceriano Laghetto.

 Successo di pubblico per la seconda edizione

Un fiume ininterrotto di persone, dal sabato pomeriggio fino a notte inoltrata e poi la domenica a pranzo, ha decretato il successo strepitoso della seconda edizione dell’evento “Drèe al cerv”. La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale e allestita da Pro Loco Ceriano Laghetto e ASD C-Lake Crew nell’area feste di via I Maggio, ha richiamato persone di tutte le età, con un flusso continuo di visitatori nonostante il caldo torrido, a cui l’organizzazione ha cercato di dar sollievo con apprezzati vaporizzatori d’acqua.

«La nuova area feste di via I Maggio, oltre la ferrovia verso il confine con Solaro, si è rivelata ancora una volta assolutamente adatta a ospitare un numero sempre crescente di persone che hanno mangiato, ballato e usufruito del piccolo luna park allestito per l’occasione. Oltre un migliaio le presenze stimate nella sola serata di sabato. Tutto si è svolto in piena sicurezza grazie al lavoro della Polizia locale di Ceriano Laghetto», spiegano gli organizzatori.

Il ricordo di Gianmario Longoni

Sabato sera, i volontari della Pro Loco hanno ricordato con un momento particolarmente toccante come il desiderio di un’area feste adatta a questo tipo di eventi avesse sempre accompagnato l’indimenticato presidente Gianmario Longoni, esprimendo soddisfazione e gratitudine per aver posto la prima importante pietra verso il raggiungimento di quel traguardo.

Il nuovo murale e l’arte che abbatte i muri

La festa-evento è stata anche l’occasione per il collettivo artistico WeRunTheStreets di realizzare un nuovo grande dipinto murale. L’opera è stata realizzata sulla parete nord del muro che oggi divide la via I Maggio, dove un tempo sorgeva un passaggio a livello, e rappresenta un treno che “rompe” simbolicamente quella barriera, permettendo al panorama di riprendersi i propri spazi.

Un dipinto coloratissimo che porta con sé un messaggio importante: l’arte che abbatte i muri e restituisce al paese lo scorcio di un ricordo passato.

«Sono stati due giorni emozionanti e coinvolgenti che hanno riscosso un grande successo tra tutti i partecipanti» commenta soddisfatto l’assessore agli Eventi Thomas Nisi. «Voglio ringraziare tutti i protagonisti che hanno consentito l’ottima riuscita dell’evento, i volontari di Pro Loco e C-Lake Crew, le band che hanno suonato, gli artisti di WeRunTheStreets e anche tutti coloro che hanno partecipato e reso indimenticabile questa iniziativa. L’area feste è pronta ad accogliervi ancora questo weekend con la festa della Pro Loco, per poi rivederci tutti per le vie del paese in occasione della Notte Bianca del prossimo 4 luglio».