Bussero (MI)

Una Festa dell’Unità con dedica speciale in ricordo di Elisabetta Brunetto

Da ieri, venerdì, fino al primo luglio al Circolo familiare Angelo Barzago

Una Festa dell’Unità con dedica speciale in ricordo di Elisabetta Brunetto

Ha preso il via ieri, venerdì 26 giugno 2026, e proseguirà fino al 1° luglio 2026, la Festa dell’Unità, sotto lo slogan “Il cuore di Bussero batte qui: parole, idee, comunità”. L’edizione di quest’anno si carica di un significato profondo e commovente: i militanti e gli organizzatori hanno infatti deciso di dedicarla interamente a Elisabetta Brunetto, chiamata da tutti affettuosamente Elisa, segretaria della sezione locale del Pd scomparsa all’inizio della settimana.

La commemorazione al Circolo

Descritta da tutti come un vulcano di idee, attiva, solare e travolgente, Elisabetta è stata la vera anima e la forza motrice dietro il ritorno e la realizzazione di questa manifestazione.

Nonostante il grande vuoto lasciato, la comunità ha scelto di portare avanti il suo progetto per onorarne l’eredità di valori, amicizia e impegno. Sarà dedicato un momento di commemorazione in suo ricordo domenica 28 giugno 2026 alle 11, nel giardino del Circolo familiare Angelo Barzago.

Il programma della festa

La festa offrirà ogni giorno dibattiti, aggregazione e piatti tipici della cucina regionale. Il programma prevede appuntamenti per tutti: oggi, sabato, si terrà il torneo di scacchi, seguito domani dal torneo di burraco e da una serata di ballo latinoamericano. Molto ricco anche il cartellone musicale con serate speciali: stasera con il rock’n’roll dei The Rochodiles e domani con un’ulteriore serata live.