A partire da lunedì 15 a venerdì 19 dicembre le classi delle primarie di Trezzo e Concesa parteciperanno al Villaggio di Natale con canti e balli e tante meravigliose sorpresa.
Villaggio di Natale
Una vendita dei manufatti realizzati dei bambini per una finalità benefica. E’ il Villaggio di Natale che per tutta la prossima settimana interesserà le scuole primarie di Trezzo e Concesa. I ragazzi di Concesa saranno impegnati nelle iniziative del Villaggio di Natale mercoledì 17 dicembre (Classi terze, quarte e quinte) e giovedì 18 (le seconde e le prime), mentre i ragazzi che frequentano la primaria di Trezzo saranno impegnati lunedì 15 (le prime), martedì 16 (le terze), mercoledì 17 (le seconde), giovedì 18 (le quarte) e venerdì 19 (le quinte). Il Villaggio aprirà i battenti alle 15.45 con canti e balli dei bambini e tante meravigliose sorprese. All’interno del cortile saranno organizzate la vendita dei manufatti dei bambini, una golosa merenda, l’angolo delle fotografie con Babbo Natale e non mancheranno ospiti a sorpresa. L’evento avrà anche una finalità benefica. Il 50% per ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Casa di Leo, una residenza a cui è possibile appoggiarsi nel momento del ricovero di un figlio all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, un luogo in cui è possibile ritrovare forza e tranquillità, mentre il restante 50% sarà impiegato per aiutare il funzionamento scolastico.
Sarà un momento per farci gli auguri, un momento per stare insieme, un prezioso momento per insegnare ai nostri alunni e figli l’importanza della solidarietà
ha spiegato la preside Patrizia Santini.