San Mauro Torinese (TO)

Via Rivodora, in arrivo la riqualificazione delle aree esterne della chiesa del Sacro Cuore di Gesù

A San Mauro stanziati 290mila euro per migliorare la viabilità e creare nuovi posti auto in convenzione con la Curia

Via Rivodora, in arrivo la riqualificazione delle aree esterne della chiesa del Sacro Cuore di Gesù

A San Mauro Torinese durante l’ultimo Consiglio comunale del 22 dicembre 2026, l’Amministrazione ha approvato il programma triennale delle opere pubbliche, comprendente interventi di importo superiore a 150mila euro.

Nella foto la chiesa del Sacro Cuore in via Rivadora

Rivodora, riqualificazione in arrivo

L’assessore ai Lavori Pubblici Luca Rastelli è entrato nel dettaglio della riqualificazione della chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Rivodora per la quale sono stati stanziati 290mila euro:

«Questo intervento va a migliorare una situazione di criticità legata alla viabilità, importante. In tutte le condizioni, ma soprattutto quando vi sono delle funzioni religiose o simili, perché si creano ingorghi veri e propri che mettono in difficoltà anche il semplice passaggio sulla strada. In convenzione con la Curia sarà acquisita a patrimonio pubblico la parte di parcheggio, quella all’interno dell’area adiacente alla chiesa, con nuovi posti destinati alle auto».

L’intervento mira quindi a rendere più sicuro e scorrevole il traffico veicolare nelle giornate di funzione religiosa, migliorando al contempo la disponibilità di parcheggi pubblici.