Valmadrera, "C'era un'altra volta" aperto tutte le mattine dal martedì al sabato
Ampliato l'allestimento; in questi giorni è possibile acquistare anche vestiti e accessori di Carnevale
Novità per il punto vendita "C'era un'altra volta": da oggi, martedì 25 febbraio 2025, sarà aperto tutte le mattine dalle 9 alle 12 dal martedì al sabato; inoltre il negozio ha ampliato i suoi spazi, che ora sono quasi raddoppiati per raccogliere ancora più articoli a cui poter dare una seconda vita. Ma non solo: i bambini potranno trovare anche tanti vestiti e accessori per Carnevale!
Valmadrera, "C'era un'altra volta" aperto tutte le mattine dal martedì al sabato
"C'era un'altra volta", lo ricordiamo, è un punto vendita di vestiti e articoli per bambini usati, aperto nel maggio 2023 in via Roma 92, all'interno del Centro del riuso, e nato dalla collaborazione tra il gruppo "Il caffè delle mamme" e il Centro Farmaceutico Missionario di Valmadrera. Il negozio si è poi spostato in via Mosè Bianchi, 21.
Si tratta di un’attività di riuso di abbigliamento e accessori per bambini dagli 0 ai 10 anni, acquistabili a prezzi modici, con lo scopo di evitare un inutile spreco e, al contempo, aiutare economicamente le famiglie, dando una seconda vita ai vestiti, spesso ancora con il cartellino attaccato perché mai utilizzati.
Il contributo degli acquisiti viene devoluto proprio al Centro Farmaceutico Missionario e l’attività è gestita dalle mamme volontarie e dai volontari del centro.
Recentemente, il punto vendita ha ampliato i suoi spazi, raddoppiandoli:
Come dicevamo, gli orari di apertura del negozio si sono ampliati da questa settimana, garantendo la fascia 9-12 tutti i giorni dal martedì al sabato. Inoltre, sono disponibili molti articoli usati dedicati al Carnevale: non solo vestiti, ma anche tanti accessori acquistabili separatamente, come cappelli, maschere, stelle filanti, trombette, sciabole, eccetera.

Dunque, non resta che andare a fare un giro nel punto vendita, situato in via Mosè Bianchi 21, per alimentare l'economia circolare senza alleggerire troppo il portafoglio e trovare qualche spunto per le sfilate di Carnevale!