Missaglia (LC)

Una targa per i 25 anni nella Lega di Missaglia per Felice Sesana

Conosciutissimo in paese per il suo ruolo di consigliere, prima di maggioranza nei due mandati dell’allora sindaco Marta Casiraghi, dal ‘97 in avanti, e poi sui banchi della minoranza per altri cinque anni

Una targa per i 25 anni nella Lega di Missaglia per Felice Sesana

Venticinque anni di militanza, impegno, dedizione e coerenza: un impegno che giovedì sera, 13 novembre 2025, è valso all’ex consigliere Felice Sesana un diploma di benemerenza da parte della sezione di Missaglia della Lega.

Una targa per i 25 anni nella Lega di Missaglia per Felice Sesana

«Ci siamo trovati al Bersò di Calco per la tradizionale cena del partito in vista delle feste e per celebrare anche il ritorno della Lumbard Fest – ha raccontato Sesana – Per me è stata una sorpresa, non me lo aspettavo proprio e mi sono anche commosso».

Conosciutissimo in paese per il suo ruolo di consigliere, prima di maggioranza nei due mandati dell’allora sindaco Marta Casiraghi, dal ‘97 in avanti, e poi sui banchi della minoranza per altri cinque anni, Sesana è stato anche segretario della sezione del Carroccio di Missaglia e oggi è nel direttivo della Lega di Lecco e membro del Consiglio di gestione del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.

«Dietro questi 25 anni di impegno ci sono tanta passione, dedizione e voglia di darsi da fare per dei progetti in cui si crede. Quando mi sono avvicinato alla Lega ho iniziato a comprendere che il concetto di “più autonomia a casa propria” è un valore politico, che mi ha appassionato e mi ha spinto a mettermi in gioco. Se mai si otterrà quest’autonomia, non solo per la Lombardia ma per tutto il Paese, mi piacerebbe poter dire che anche il mio percorso ha aiutato a raggiungere il traguardo. Tutta la politica, se fatta bene, si basa sulla passione, perché ci credi e ti piace. Ricordo la mia prima Pontida, quando ho visto Bossi per la prima volta e ho capito che avrei potuto seguirlo».

Sesana ha poi voluto ringraziare i presenti alla cena di mercoledì: «In particolare Alberto Spreafico e Alfonso D’Orsi per la graditissima targa a ricordo. Ringrazio poi tutti i partecipanti e in particolare Massimiliano Romeo, Eugenio Zoffili, Daniele Butti, Mauro Piazza, Carlo Piazza, Mattia Micheli, Stefano Simonetti, Federico Goretti, Andrea Bettega, Riccardo Meregalli, Laura Di Terlizzi, Paola Panzeri e Massimo Panzeri. La Lega non è solo politica, ma è anche amicizia, partecipazione, collaborazione, condivisione, impegno, gratitudine e soddisfazione».