Venticinque anni di militanza, impegno, dedizione e coerenza: un impegno che giovedì sera, 13 novembre 2025, è valso all’ex consigliere Felice Sesana un diploma di benemerenza da parte della sezione di Missaglia della Lega.
Una targa per i 25 anni nella Lega di Missaglia per Felice Sesana
«Ci siamo trovati al Bersò di Calco per la tradizionale cena del partito in vista delle feste e per celebrare anche il ritorno della Lumbard Fest – ha raccontato Sesana – Per me è stata una sorpresa, non me lo aspettavo proprio e mi sono anche commosso».
Conosciutissimo in paese per il suo ruolo di consigliere, prima di maggioranza nei due mandati dell’allora sindaco Marta Casiraghi, dal ‘97 in avanti, e poi sui banchi della minoranza per altri cinque anni, Sesana è stato anche segretario della sezione del Carroccio di Missaglia e oggi è nel direttivo della Lega di Lecco e membro del Consiglio di gestione del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.
«Dietro questi 25 anni di impegno ci sono tanta passione, dedizione e voglia di darsi da fare per dei progetti in cui si crede. Quando mi sono avvicinato alla Lega ho iniziato a comprendere che il concetto di “più autonomia a casa propria” è un valore politico, che mi ha appassionato e mi ha spinto a mettermi in gioco. Se mai si otterrà quest’autonomia, non solo per la Lombardia ma per tutto il Paese, mi piacerebbe poter dire che anche il mio percorso ha aiutato a raggiungere il traguardo. Tutta la politica, se fatta bene, si basa sulla passione, perché ci credi e ti piace. Ricordo la mia prima Pontida, quando ho visto Bossi per la prima volta e ho capito che avrei potuto seguirlo».
Sesana ha poi voluto ringraziare i presenti alla cena di mercoledì: «In particolare Alberto Spreafico e Alfonso D’Orsi per la graditissima targa a ricordo. Ringrazio poi tutti i partecipanti e in particolare Massimiliano Romeo, Eugenio Zoffili, Daniele Butti, Mauro Piazza, Carlo Piazza, Mattia Micheli, Stefano Simonetti, Federico Goretti, Andrea Bettega, Riccardo Meregalli, Laura Di Terlizzi, Paola Panzeri e Massimo Panzeri. La Lega non è solo politica, ma è anche amicizia, partecipazione, collaborazione, condivisione, impegno, gratitudine e soddisfazione».