Sanremo (IM)

“Un poster per la pace”, premiati gli studenti della scuola Calvino

Cerimonia del Lions Club Sanremo Host all’auditorium di via Volta: riconoscimenti agli alunni per creatività e messaggi di pace

“Un poster per la pace”, premiati gli studenti della scuola Calvino

Sabato mattina, alle ore 11.00, l’auditorium della scuola secondaria di primo grado Italo Calvino di via Volta ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Un poster per la pace”, promosso dal Lions Club. L’iniziativa ha coinvolto gli studenti in un percorso creativo e di riflessione sui valori della pace e della convivenza civile.

I riconoscimenti agli studenti

Nel corso della mattinata, i soci del Lions Club Sanremo Host hanno consegnato attestati di partecipazione e riconoscimenti agli alunni che si sono distinti per originalità e profondità degli elaborati. Tra i premiati figurano E. B., M. I., C. H., E. P., M. T. S., R. M., V. E., J. E. B. e G. C. della classe 1^B, insieme a G. S., M. S. e A. F. della classe 1^C.

Il premio speciale

Particolarmente acclamata Claudia M. O. della classe 1^C, che ha ricevuto un riconoscimento speciale per il valore espressivo del suo lavoro, giudicato il più significativo tra tutti quelli presentati.

La partecipazione della scuola

Alla cerimonia erano presenti la dirigente scolastica Amalia Catena Fresta e le professoresse Daniela Messina e Giovanna Giugno, responsabili del progetto. Nel loro intervento hanno sottolineato l’importanza di iniziative educative capaci di stimolare nei più giovani la riflessione sui temi della pace, del rispetto reciproco e della convivenza.

Un messaggio di pace

A tutti gli alunni coinvolti sono andate le congratulazioni per l’impegno dimostrato e per il messaggio trasmesso attraverso opere interpretate con sensibilità e creatività, in nome della pace e dei valori fondamentali della comunità civile.