Una distesa di giacche rosse ha invaso piazza Polonia, trasformata come ogni anno nella simbolica “piazza Lapponia”.
Foto dai social
Un “esercito” di Babbi Natale in marcia per il Regina Margherita
Babbi Natale a piedi, in bici, in moto e persino arrivati dal Po hanno dato vita al tradizionale raduno della Fondazione Forma davanti all’ospedale pediatrico Regina Margherita. Una festa che da 15 anni porta un messaggio di vicinanza ai bambini ricoverati.
L’edizione 2025 ha avuto anche un obiettivo molto concreto: sostenere la realizzazione della nuova Sala di Emodinamica dell’ospedale, dotata di un angiografo di ultima generazione. Una tecnologia avanzata che permetterà procedure più rapide e precise, rendendo gli interventi più sicuri e migliorando la qualità delle diagnosi.

La giornata, iniziata alle 11, è stata animata da musica, spettacoli, supereroi acrobatici e dalle immancabili bevande calde. Tra la folla festosa, presenti anche il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Al cuore dell’evento, come sempre, il contributo delle scuole. Oltre 6.000 bambini di 330 classi dell’infanzia e della primaria hanno realizzato una grande scenografia sul piazzale dell’ospedale: un albero in legno certificato Pefc, alto quattro metri, decorato con palline tutte diverse, e un grande cuore giallo formato da pannelli che raccontano fiabe ideate dagli studenti.