Vercelli (VC)

Un Comune Social: numeri importanti conseguiti nel 2025

L'amministrazione sottolinea il lavoro capillare del Servizio Comunicazione Pubblica.

Un Comune Social: numeri importanti conseguiti nel 2025

Il Comune di Vercelli cresce sui social.

Ecco i dati diffusi dall’amministrazione comunale

8.000.000 di visualizzazioni su Facebook

Su Facebook, fra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025, i contenuti del Comune hanno totalizzato 8.125.130 visualizzazioni, dato che rappresenta il numero complessivo di volte in cui post, video e aggiornamenti sono stati mostrati o riprodotti.

Le visite al profilo – ovvero gli accessi unici alla pagina – hanno raggiunto quota 194.250 con un incremento dell’88,2% rispetto al 2024. Particolarmente rilevante anche la crescita della community con 3.720 nuovi follower in più (+256,7%) e l’aumento delle interazioni con i contenuti del 240,9% segnale di un coinvolgimento sempre più attivo da parte dei vercellesi.

In forte crescita anche Instagram

Risultati altrettanto positivi giungono anche da Instagram dove le visualizzazioni complessive sono state 1.874.066. Il profilo ha ottenuto 2.300 nuovi follower, una copertura di 147.100 utenti (+512%) e 26.800 visite al profilo, in crescita del 41,5% sempre rispetto al 2024. Anche in questo caso, le visualizzazioni indicano il numero di volte in cui i contenuti sono stati mostrati mentre le visite rappresentano gli accessi unici alla pagina.

Un buon risultato per ilò Servizio Comunicazione Pubblica e la volontà dell’Amministrazione di rendere l’informazione sempre più accessibile e tempestiva, utilizzando strumenti moderni e canali vicini alla quotidianità dei cittadini.

“Guardando al 2026, l’impegno dell’Amministrazione sarà quello di performare ancora di più, potenziando la strategia di comunicazione e la capillarità delle informazioni. L’obiettivo resta quello di un Comune sempre più connesso e vicino ai vercellesi”.

I link

Il Comune di Vercelli inoltre è presente sulle applicazioni di comunicazione diretta tramite i canali Whatsapp e Telegram. Questi strumenti permettono di ricevere gratis aggiornamenti tempestivi e informazioni sul proprio smartphone.
Accedervi è semplicissimo:
Per Whatsapp basta cliccare sul seguente LINK e selezionare “Iscriviti” o “Segui” in alto a destra.

Stessa procedura per il canale Telegram: cliccando al link https://t.me/comunedivercelli si aprirà il portale al quale ci si potrà iscrivere.