Segrate si prepara a colorarsi per il Carnevale. Sabato 21 febbraio, l’appuntamento è per tutti alle 14 presso il parcheggio di Cascina Commenda in via Amendola. Da qui, alle 14:30, prenderà il via il corteo mascherato che attraverserà le vie cittadine — percorrendo via Commenda, Begonia, Papa Giovanni XXIII, Gramsci, Roma e 25 Aprile — per approdare infine in piazza San Francesco.
Dalle 15:00, il cuore della città si animerà con il dj set e l’intrattenimento a cura di SorridiMi, mentre per i più piccoli non mancheranno le tradizionali chiacchiere da gustare in compagnia.
Il concorso delle maschere
Il momento più atteso sarà la sfilata con la premiazione delle maschere più originali. La competizione è aperta a tutte le età, con categorie che spaziano dai “Mini Baby” (0-3 anni) fino agli “Adulti” (18-99 anni), includendo premi speciali per la miglior coppia, la famiglia e il gruppo più originale. Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente presso il tavolo della Pro loco.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune, la Pro Loco, il CPS, l’Associazione culturale “Il Quartiere” e SorridiMI.
