Una cerimonia ricca di significato si è tenuta ieri, venerdì 17 ottobre 2025, a Cassano d’Adda, per esprimere gratitudine e solidarietà ai Carabinieri dopo la tragedia di Verona.
Saluto in Tenenza in segno di vicinanza
Ieri, venerdì 17 ottobre 2025, alle 17, davanti alla Tenenza di Cassano d’Adda di via Falcone-Borsellino, Misericordia Inzago (promotrice dell’iniziativa grazie al governatore Gianpaolo Fumagalli), Croce dell’Adda, Polizia Locale di Cassano, di Inzago e dell’Unione i Comuni Lombarda Adda Martesana (che comprende Bellinzago Lombardo, Liscate e Pozzuolo Martesana), Anc, Associazione Bersaglieri e Alpini (sezioni di Cassano) si sono trovati per mandare un segno di solidarietà e vicinanza ai militari dopo la tragica scomparsa dei tre Carabinieri uccisi a Verona durante lo sgombero di un casolare, i cui funerali di Stato sono stati celebrati alle 16.
Presente anche il sindaco Fabio Colombo, accolto, come gli altri, dal capitano Crocifisso Antonuzzo. Un minuto di silenzio, bandiera a mezz’asta e suono delle sirene di ambulanze e auto della Polizia hanno reso omaggio ai militari deceduti nell’esplosione avvenuta a Castel d’Azzano, in provincia di Verona.
L’iniziativa è stata voluta per esprimere gratitudine e solidarietà ai Carabinieri. Il capitano Antonuzzo ha ringraziato i presenti stringendo la mano a ciascuno di loro.