Sanremo (IM)

"The impossible man" in anteprima mondiale all'Ariston. La vera storia di Harry Houdini

Il leggendario escapologista interpretato dalla star di Broadway Ryan Silverman. Regia di Federico Bellone

"The impossible man" in anteprima mondiale all'Ariston. La vera storia di Harry Houdini
Pubblicato:
Aggiornato:

La vera storia di Harry Houdini, l'escapologista leggendario, in scena, in anteprima mondiale, all'Ariston. Il musical The Impossible Man andrà in scena a Pasqua, il 20 aprile, in uno show che anticiperà il tour italiano.

 

"The impossible man" in anteprima mondiale all'Ariston. La vera storia di Harry Houdini

Lo spettacolo The Impossible Man-Musical Show nasce oltreoceano (pertanto è in lingua originale) è prodotto da Broadway Italia con la regia di Federico Bellone. Esplora la vita di Harry Houdini, un uomo impossibile non solo per la spericolatezza dei numeri, ma anche caratterialmente, con la sua totale dedizione al suo lavoro. Un rapporto esplorato anche all'interno dello spettacolo, con la Morte che ha un ruolo attivo, di narratore, ogni volta che Houdini è vicino a sacrificarsi per il numero. Il focus del musical nell'ultimo spettacolo di Houdini a Detroit, la sera prima della morte, avvenuta il giorno di Halloween del 1926. È occasione per ripercorrere i ricordi dell'escapologista e comprendere come abbia formato il suo carattere inflessibile, dagli inizi a Coney Island fino alla fama mondiale.

Il mago è interpretato dalla star di Broadway Ryan Silverman. Bellone, oltre alla regia, ha scritto il libretto. Le musiche sono di Giovanni Maria Lori, coreografie di Gillian Bruce e le magie in scena sono di Paolo Carta. Le orchestrazioni sono di Pino Perris, le scene di Clara Abbruzzese, i costumi di Chiara Donato, le luci di Valerio Tiberi, il disegno fonico di Poti Martin. Nel cast anche Annamaria Schiattarella, Russell Russell, Lewis Griffiths, Alice Mistroni, Jacopo Aghemio, Beatrice Burelli, Arianna Galletti, Lorenzo Giambattista, Marta Melchiorre, Christian Peroni, Martina Peruzzi, Vittoria Sardo e il campione di Tip Tap Tommaso Parazzoli.

 

"Non avevo mai fatto una cosa di così alto livello ed è molto stimolante- parole di Silverman-. Molto complesso dal punto di vista fisico, recitando a testa in giù ad esempio. Affrontare un Musical che ancora non esiste, pronunciare per la prima volta le parole del mio personaggio, è nuovo rispetto a interpretare uno spettacolo già messo insieme, ed è molto eccitante".

Alice Mistroni, l'interprete di Bess, la moglie del grande mago: "Anche per me è un onore essere qui. Sono felice di essere in un cast internazionale, con uno spettacolo in lingua inglese. Ho studiato a New York e l'inglese è la mia seconda lingua. Però ogni volta che torno a recitare in Italia è come se tornassi a casa. Questo spettacolo è frizzante, e poter interpretare una donna che è esistita davvero è eccitante, riportarla sul palcoscenico e ridarle vita è emozionante".

IMG_20250418_113310

Foto 1 di 5

IMG_20250418_110858

Foto 2 di 5

IMG_20250418_110810

Foto 3 di 5

IMG_20250418_113232

Foto 4 di 5

IMG_20250418_113017

Foto 5 di 5